Il servizio di NCC non è uguale AL taxi ??

Il servizio di NCC (Noleggio Con Conducente) viene molto spesso identificato come l’alternativa al taxi, ed in parte è anche vero. Come i taxi, il servizio di noleggio con conducente segue la stessa regolamentazione perché è un trasporto pubblico non di linea, quindi può circolare anche nel caso in cui entrino in vigore delle restrizioni al traffico, può circolare nelle ZTL e nelle corsie preferenziali.

 

 Innanzitutto, il servizio NCC è un servizio pubblico che si deve svolgere esclusivamente a seguito di prenotazione! Questo lo differenzia molto dal taxi, che è un servizio libero, sempre disponibile su strada e che, quindi, non richiede prenotazione.

Facciamo un esempio: mi trovo per strada ed ho bisogno subito di un’auto per andare in ufficio, vedo un taxi fermo lì a pochi metri da me ed è libero, ci salgo e mi faccio portare fino a destinazione. Con il servizio di NCC questo non è invece possibile, non posso salire al volo su un mezzo NCC perché questo deve essere prima prenotato, la legge non consente di utilizzare il primo NCC che vedo e farmi portare dove desidero.

Al di la di questa precisazione che ha un fondamento nell’attuale regolamentazione, l’altra grande differenza è che il costo del trasporto effettuato dal taxi non è predeterminato ma viene stabilito dal tassametro a fine corsa. Nel servizio NCC, invece, il costo del trasporto dal punto di partenza fino al luogo di destinazione è chiaro, fisso e comunicato al cliente all’atto della prenotazione. Con il noleggio con conducente non ci sono, quindi, brutte sorprese o incomprensioni sulla tariffa da pagare, perché questa è stata concordata con il cliente. Il quale non dovrà fare altro che accomodarsi in auto e arrivare a destinazione senza stress e senza doversi preoccupare che il tassista non allunghi di proposito il tragitto per far correre il tassametro.

www.alternativaltaxi.it 

+39 3277510905 chiedi informazioni anche  whatsapp  

[email protected]


PRENOTA TAXI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.